GALAX mostra una GTX 1070 a singolo slot

Ventola radiale e dissipatore sottilissimo

Durante il GEC 2016, GALAX ha mostrato alcuni nuovi prodotti progettati specificatamente per il mercato cinese. Secondo Xfastest, il produttore avrebbe mostrato una Geforce GTX 1070 a slot singolo, anche se in realtà Galax non ha mai confermato che si tratta effettivamente di una GTX 1070.



Le notizie che vi riportiamo sono da considerarsi, almeno per ora, dei rumor non confermati. Secondo le immagini, la scheda disporrebbe di un dissipatore a slot singolo con un heatsink di rame molto denso e una ventola radiale. Il tutto è coperto da un corpo in metallo esterno dal design aggressivo. Ci sembra improbabile che un dissipatore single-slot riesca a gestire i 150W di TDP della GTX 1070; riteniamo più logico che questo tipo di dissipatore sia stato installato su una GTX 1060 da 6GB – che ha un TDP di 120W – e già così le temperature non sarebbero delle migliori.

Esiste però un'altra teoria in merito a questa scheda: secondo una recensione del sito people.overclockers.ru, la maggior parte delle GPU Pascal è in grado di operare a voltaggi molto più bassi, con frequenze leggermente ridotte, andando quindi a ridurre anche il TDP e le temperature.

Data la predisposizione di GALAX a realizzare schede grafiche con chip selezionati, non è da escludere che sia stata realizzata una GTX 1070 con un TDP più basso, così da poter installare un dissipatore single slot in grado di mantenere basse le temperature.






Source: Techpowerup


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
GALAX mostra una GTX 1070 a singolo slot - Galax - News - ocaholic