Durante un evento svoltosi in Cina, Colorful ha rilasciato una piccola anteprima sulle nuove schede madri Intel Z270, in particolare in riferimento alla linea di prodotti iGame. I ragazzi di Mydrivers hanno scattato alcune foto del modello top della gamma, chiamato iGame Z270 Gamer Customization.
Osservando le immagini pubblicate, sembra che la scheda sia realizzata in formato ATX, e che disponga dei classici 4 slot DIMM. Il PCB è decisamente affollato, dato che la scheda offre una gran quantità di feature fornite da chip aggiuntivi. Troviamo 3 slot PCIe 3.0 x16, 4 slot PCIe x1 e uno slot M.2. Purtroppo la scheda è dotata di una copertura protettiva che copre gran parte del PCB, quindi ci risulta difficile individuare tutti i dettagli.
A livello di connettività per lo storage, troviamo anche 6 porte SATA e una porta U.2. L'heatsink del PCH è piccolo ma esteticamente gradevole. Colorful ha aggiunti alcuni pulsanti e un display per il debug con 3 cifre. Secondo quanto afferma Mydrivers, sulla scheda sono presenti 6 porte USB 3.0, 8 porte USB 2.0, una USB 3.1, una HDMI e una DisplayPort.
Il prezzo di questa scheda dovrebbe essere di 1999 Yuan cinesi, circa 250$. Come sapete il lancio di Kaby Lake e della piattaforma Intel Z270 è ormai imminente, e siamo sicuri che nelle prossime settimane vedremo molti altri leak di informazioni.
Source:
Mydrivers.