Nella giornata di ieri abbiamo speso qualche parola sulla nuova serie di schede madri Aorus presentata parzialmente sulla pagina ufficiale di Gigabyte. Ancora non siamo sicuri di tutti i dettagli della nuova linea, tuttavia oggi è apparsa una nuova immagine per la scheda Aorus Z270X-GAMING 7.
Nonostante l'immagine di ieri mostri un modello diverso, possiamo già affermare che la serie Aorus è studiata per la fascia alta. L'immagine mostra la nuova Aorus Z270X-GAMING 7 nella sua completezza. La scheda dovrebbe utilizzare un formato E-ATX con quattro slot di memoria DDR4. In aggiunta possiamo già vedere alcune chicche interessanti come il rinforzo Ultra Durable Memory Armor, il sistema audio dedicato SoundCore30 AMP-Audio, un chip Killer LAN E2500 e una copertura per le porte I/O.
Sulla parte inferiore della scheda troviamo tre slot PCI-E e due slot M.2. Il dissipatore posizionato sul PCH sembra piuttosto imponente e anche retroilluminato probabilmente con una serie di LED RGB. Rispetto alla immagine di ieri, ci troviamo sicuramente di fronte ad un modello più economico e meno equipaggiato.
Per quanto riguarda le connessioni, sono presenti due porte interne USB3.0, un SATA Express, tre porte SATA e una porta U.2. Il PCB offre alcuni piccolo switch, pulsanti e il debug LED.
Il lancio di Kaby Lake e Z270 sembra piuttosto vicino.
Source:
Videocardz.