Alcuni giorni fa abbiamo visto alcuni dettagli riguardanti due modelli della serie Intel Z270 di MSI, la Z270 SLI Plus e the Z270 SLI, due modelli studiati per la fascia media. Oggi MSI attraverso la sua pagina di Facebook ha pubblicato una immagine relativa alla nuova Z270 Tomahawk.
Ormai siamo a tutti a conoscenza della data del lancio di Kaby Lake pertanto non è incredibile che vi siano leak e anticipazioni tutti i giorni. A giudicare dalla immagine la scheda è basata su formato ATX con quattro slot di memoria. Nonostante la Tomahawk dovrebbe far parte di una serie di fascia media, possiamo già dire che la lista delle feature presenti sembra piuttosto interessante.
Il layout mostra la presenza della copertura PCI-E Steel Armor, due slot M.2 e una cover per le porte I/O. In aggiunta troviamo alcuni LED di colore rosso sparsi su tutta la scheda madre, Purtroppo non è possibile sapere la natura dei LED ma crediamo e ci auguriano che siano RGB.
La caratteristica chiave di questo modello sembra essere la tecnologia MSI Lightning X-Boost e la banda disponibile per la porta USB 3.1. MSI assicura di poter offrire fino ad un massimo di 1000 MB/s sulla porta USB 3.1 (gen2) utilizzando un software proprietario. In aggiunta, grazie al controller ASMedia AS2142, MSI garantisce 8GB/s sulla porta USB 3.1.
La nuova Tomahawk Z270 sembra un modello piuttosto interessante soprattutto se confrontato con l'attuale Z170A Tomahawk che risulta piuttosto scarna.
Source:
Techpowerup.