Come abbiamo menzionato nella news precedente, i nuovi driver AMD si chiameranno ReLive. La nuova versione offrirà nuove feature, app e naturalmente maggiori prestazioni.
Nel corso del 2016 AMD ha rilasciato 37 nuovi driver di cui solo 8 certificati WHQL. Grazie a queste continue release, AMD è riuscita a coprire 28 titoli differenti investendo molto anche sul reparto DirectX 12.
I driver AMD Crimson ReLive offriranno maggiori feature rispetto alla serie attuale. Per esempio troveremo il tool Radeon Loom, un software capace di registrare in 360°, con immagini in 8K x 4K. In aggiunta sarà presente anche un tool denominato OCAT capace di testare le prestazioni in DX11, DX12 e Vulkan API.
Anche per LiquidVR sono state apportate modifiche offrendo finalmente il supporto multi-GPU e la tecnologia TrueAudio Next. Per quanto riguarda le prestazioni potremmo riscontrare un aumento del 8% su alcuni titoli con la AMD Radeon RX 480.
Ultimo ma non meno importante AMD offrirà la feature Radeon Chill, una tecnologia in grado di ridurre il consumo delle schede video in relazione al carico di lavoro e al frame-rate in gioco. Giusto per fare un esempio, in World of Warcraft è stato registrata una diminuzione dei consumi del 31% rispetto alla attuale release di driver. Naturalmente questa riduzione diminuisce anche il rumore e le temperature generate dalla scheda.
Source:
Techpowerup.