Il Surface Pro 4 di Microsoft è stato lanciato durante il Q4 2015, e secondo nuovi rumor Microsoft si starebbe preparando a lanciare sul mercato il Surface Pro 5. Il nuovo modello sarà quasi sicuramente realizzato con processori Kaby Lake.
Oltre alle CPU di ultima generazione di Intel, il nuovo Surface Pro 5 potrà disporre di almeno di 16GB di memoria e di un SSD da 512GB. Poichè di solito Microsoft propone diverse configurazioni, questa potrebbe essere quella di fascia media, dato che il modello Surface Pro 4 arriva fino a 1TB di memoria su SSD.
A livello di connettività, ci aspettiamo di trovare delle porte USB di tipo C e un connettore Thunderbolt 3. Secondo alcuni rumor, il Surface Pro 5 potrebbe essere dotato di un dock di ricarica magnetico e persino di uno scanner di impronte digitali.
Al momento è possibile acquistare un Surface Pro 4 con uno sconto di 300 € sul sito Microsoft, configurato con un processore Intel Core i5, 8GB di memoria e un SSD da 256GB. E' assai probabile che Microsoft lanci il nuovo Surface Pro 5 nei primi mesi del 2017, per cui ci aspettiamo nuove informazioni durante il CES 2017 di Gennaio.
Source:
Legitreviews.