AMD ha annunciato già da qualche giorno l'evento New Horizon, previsto per il 13 Dicembre. L'evento sarà trasmesso in diretta su Twitch, e sarà condotto dal giornalista Geoff Keighley di Gametrailers. Secondo le ultime informazioni trapelate, AMD mostrerà le prime CPU su base Zen della linea Summit Ridge durante l'evento.
Dall'evento New Horizon di AMD ci aspettiamo almeno la presentazione di un piccolo gruppo di schede madri AM4 con chipset X370, dedicati ai processori top di gamma pensati per l'overclock. Queste schede madri dispongono di feature dedicate all'OC, e di almeno due slot PCIe 3.0 x16 per sistemi multi-GPU. Per la fascia media e entry level troviamo rispettivamente i chipset B350 e A320. Tutti i nuovi chipset supportano nativamente le interfacce M.2 NVMe, SATA Express, PCIe 3.0, DDR4 e USB 3.1.
New Horizon si svolge a 3 settimane dal CES 2017, la kermesse che solitamente ci permette di scoprire le più importanti novità dell'anno appena iniziato. La nostra speranza è che le nuove CPU della linea FX riescano a competere al meglio con Intel Kaby Lake.
Source:
Techpowerup.com.