Durante l'evento Colorful Games Union, la compagnia ha presentato una nuova GTX 1080 dal design assolutamente pazzesco, per usare un eufemismo: stiamo parlando della Colorful iGame GTX 1080 KUDAN, realizzata con un sistema di raffreddamento a liquido ibrido.
Basta guardare una foto per rendersi conto di quanto la Colorful iGame GTX 1080 KUDAN sia una scheda molto particolare: è infatti presente un sistema di raffreddamento ibrido che occupa ben 4 slot di espansione, composto da un ampio heatsink e un waterblock/backplate, il tutto con 3 ventole di raffreddamento. La scheda può quindi essere utilizzata con raffreddamento ad aria, o collegata al proprio impianto a liquido custom.
Pare che il waterblock/backplate possa essere rimosso per risparmiare uno slot di espansione, ma al momento non abbiamo informazioni ufficiali in merito. Sul bracket I/O troviamo, oltre alle connessioni video, un tasto OC che permette all'utente di utilizzare i diversi BIOS già pre-installati. Dato l'utilizzo di un PCB custom, la scheda è alimentata da due connettori PCIe a 8-pin.
Secondo quanto reso noto, la Colorful iGame GTX 1080 KUDAN opera alla frequenza GPU Boost di 1936MHz, in linea con altri modelli high-end presenti sul mercato.
Secondo alcune fonti, la scheda dovrebbe essere disponibile tra Dicembre e Gennaio, mentre non abbiamo nessuna informazione in merito al prezzo.
Source:
via Videocardz.com.