I dettagli sulla nuova piattaforma APU di AMD, Bristol Ridge, non ci mancano di certo, ma quest'oggi abbiamo alcune informazioni molto interessanti, in merito al primo chip di questo tipo che è stato scoperchiato per migliorarne le prestazioni in overclock.
E' stato Nam Dae Won,
conosciuto nella comunità di clocker con il nome di NameGT, a scoperchiare questo chip AM4, quasi sicuramente appartenente alla famiglia Bristol Ridge.
Purtroppo al momento non abbiamo informazioni in merito alle prestazioni in OC, dato che le APU Bristol Ridge sono disponibili solo per i partner OEM, e soprattutto perchè ad oggi non sono ancora disponibili schede madri AM4. Il lancio di quest'ultime è previsto tra la fine del 2016 e l'inizio del 2017.
Qualora non lo sapeste, la 7° generazione di APU di AMD, Bristol Ridge, si baserà sul socket AM4, e sfrutterà l'architettura AMD Excavator v2 per quanto riguarda la parte CPU, mentre la parte grafica sarà affidata a un chip con architettura GCN 3.0, la stessa utilizzata per la GPU della R9 Fury, chiaramente con qualche Stream Processor in meno.
Date un'occhiata alle foto per scoprire cosa nasconde la copertura esterna di questa APU.
Speriamo di potervi riportare quanto prima dei risultati in overclock.
Source:
Facebook.com.