Durante l'evento di Autodesk University in Las Vegas, HP ha presentato il nuovo Z2 Mini Workstation, un miniPC in grado di offrire prestazioni estreme grazie all'Intel Xeon E3-1200v5, alla scheda video Nvidia Quadro M620 2GB e al SSD Turbo Z PCIe di HP.
Con delle dimensioni di 21.5x21.5x5.8cm, il nuovo HP Z2 Mini Workstation è un miniPC in grado di fornire ottime prestazioni su AutoCAD, Vectorworks, Inventor, Solidworks, Revit e molti altri applicativi. Secondo HP, lo Z2 Mini è "the ultimate combination of space efficiency, elegance and power," e risulta potente il doppio di un comune miniPC.
All'interno è possibile inserire alternativamente un Core i3, Core i5 o Core i7 oppure un modello di Intel Xeon come l'E3-1200v5. In aggiunta si può configurare con schede video della linea Quadro, come la Quadro M620 2GB, e con 32GB di memoria. Per i reparto storage può essere inserito un SSD PCIe Z Turbo Drive di HP stessa.
HP Z2 Mini Workstation supporta fino a sei display di cui tre tramite DisplayPort e USB 3.1 Type-C. Il sistema è tuttavia sprovvisto di porte HDMi e Thunderbolt 3. Al momento non sono presenti ulteriori dettagli, il prezzo al lancio previsto per Dicembre è di 699 dollari.
Source:
via Engadget.com.