Lian Li ha rilasciato un nuovo case molto intrigante; si tratta sostanzialmente di una versione mini-ITX del PC-09, infatti mantiene lo stesso design con pannelli di vetro su entrambi i lati e sulla parte frontale.
Come già visto sul PC-09, anche il nuovo PC-Q37 si basa su un design interno a doppio scompartimento, ed è realizzato in alluminio e vetro temperato. Grazie al design interno, alimentatore e dischi sono separati dal resto del sistema.
Così facendo, si può mettere in mostra la scheda madre e il sistema di raffreddamento, mantenendo nascosti la maggior parte dei cavi. Nel PC-Q37, l'alimentatore è coperto dal tray della scheda madre, e ciò significa che lo spessore del case è più alto rispetto alle media dei case ITX.
Le misure precise sono infatti di 247 x 347 x 346 mm, il che rende il PC-Q37 un case praticamente cubico. Internamente è possibile installare una scheda madre in formato mini-ITX, un alimentatore SFX, schede grafiche lunghe fino a 320mm e dissipatori CPU alti fino a 130mm. Inoltre, è possibile ospitare due dischi da 3.5 pollici, e uno da 2.5 pollici.
A livello di raffreddamento, nel PC-Q37 troviamo spazio a sufficienza per installare fino a 4 ventole da 120mm: due sul top e due sul fondo, oltre a due opzionali da 80mm nel retro. Sul top è possibile installare anche un radiatore da 300 x 120 x 80 mm.
Lian Li afferma che il PC-Q37 dovrebbe essere disponibile a breve, con prezzo fissato a 230$.
Source:
Lian-Li.com.