Nella giornata di ieri Xiaomi ha stupito tutti presentando il nuovo smartphone Mi MIX da 6.4 pollici di diagonale, realizzato con un schermo curvato ai lati e con bordi quasi invisibili, e hardware di altissimo livello. Con un rapporto screen-to-body del 91.3%, il Mi MIX diventa uno dei dispositivi più interessanti tra tutti quelli che abbiamo visto di recente.
Oltre all'attesissimo Mi Note 2, anch'esso annunciato ieri da Xiaomi, è stato il Mi MIX a rubare la scena, grazie al bellissimo corpo in ceramica, il display da 6.44 pollici con bordi arrotondati a risoluzione 2040x1080, rapporto di 17:9 e hardware di altissimo livello.
Il nuovo Xiaomi Mi MIX darà sicuramente del filo da torcere ad Apple e Samsung, grazie al prezzo quasi dimezzato rispetto alle proposte top di gamma dei due colossi sopracitati. Il Mi MIX misura 173.1x88.3x7.5mm ed è quindi leggermente più alto, largo e spesso di iPhone 7 Plus (158.2 x 77.9 x 7.3mm), che però ha uno schermo più piccolo.
Al fine di installare un display così grande, Xiaomi ha dovuto rivoluzionare il resto del telefono, eliminando la capsula audio, e i sensori di luce e prossimità. L'audio è stato riprogettato, e viene riprodotto da un driver piezoelettrico in ceramica, mentre il sensore di prossimità utilizza la tecnologia a ultrasuoni, ed è posizionato dietro al display.
A livello hardware, Xiaomi Mi MIX offre quanto di meglio c'è sul mercato: chip Qualcomm Snapdragon 821 da 2.35GHz, 4GB di memoria LPDDR4, 128GB di storage interno UFS 2.0, compatibilità con audio a 192kHz/24-bit, e batteria da 4400mAh con supporto QuickCharge 3.0.
Sono inoltre presenti tutte le connessioni più comuni, tra cui la piena funzionalità NFC e lo slot dual-SIM. Xiaomi è riuscita anche a inserire una fotocamera frontale da 5 megapixel nella parte bassa, e una posteriore da 16 megapixel. Il sistema utilizza la versione MIUI 8 dell'interfaccia Android.
Nonostante sia stato presentato come un concept, il nuovo Xiaomi Mi MIX sarà disponibile a partire dal 4 Novembre con prezzo fissato a 515$ per il modello standard da 4GB/128GB, mentre una versione chiamata Mi MIX 18K, con dettagli in oro a 18K, con 6GB di RAM e 256GB di storage, sarà rilasciata successivamente a 590$.
Source:
MIUI.com.