Xiaomi svela lo smartphone Mi MIX da 6.44 pollici

Bordi sottilissimi per il nuovo smartphone Xiaomi

Nella giornata di ieri Xiaomi ha stupito tutti presentando il nuovo smartphone Mi MIX da 6.4 pollici di diagonale, realizzato con un schermo curvato ai lati e con bordi quasi invisibili, e hardware di altissimo livello. Con un rapporto screen-to-body del 91.3%, il Mi MIX diventa uno dei dispositivi più interessanti tra tutti quelli che abbiamo visto di recente.


Oltre all'attesissimo Mi Note 2, anch'esso annunciato ieri da Xiaomi, è stato il Mi MIX a rubare la scena, grazie al bellissimo corpo in ceramica, il display da 6.44 pollici con bordi arrotondati a risoluzione 2040x1080, rapporto di 17:9 e hardware di altissimo livello.

Il nuovo Xiaomi Mi MIX darà sicuramente del filo da torcere ad Apple e Samsung, grazie al prezzo quasi dimezzato rispetto alle proposte top di gamma dei due colossi sopracitati. Il Mi MIX misura 173.1x88.3x7.5mm ed è quindi leggermente più alto, largo e spesso di iPhone 7 Plus (158.2 x 77.9 x 7.3mm), che però ha uno schermo più piccolo.

Al fine di installare un display così grande, Xiaomi ha dovuto rivoluzionare il resto del telefono, eliminando la capsula audio, e i sensori di luce e prossimità. L'audio è stato riprogettato, e viene riprodotto da un driver piezoelettrico in ceramica, mentre il sensore di prossimità utilizza la tecnologia a ultrasuoni, ed è posizionato dietro al display.

A livello hardware, Xiaomi Mi MIX offre quanto di meglio c'è sul mercato: chip Qualcomm Snapdragon 821 da 2.35GHz, 4GB di memoria LPDDR4, 128GB di storage interno UFS 2.0, compatibilità con audio a 192kHz/24-bit, e batteria da 4400mAh con supporto QuickCharge 3.0.

Sono inoltre presenti tutte le connessioni più comuni, tra cui la piena funzionalità NFC e lo slot dual-SIM. Xiaomi è riuscita anche a inserire una fotocamera frontale da 5 megapixel nella parte bassa, e una posteriore da 16 megapixel. Il sistema utilizza la versione MIUI 8 dell'interfaccia Android.

Nonostante sia stato presentato come un concept, il nuovo Xiaomi Mi MIX sarà disponibile a partire dal 4 Novembre con prezzo fissato a 515$ per il modello standard da 4GB/128GB, mentre una versione chiamata Mi MIX 18K, con dettagli in oro a 18K, con 6GB di RAM e 256GB di storage, sarà rilasciata successivamente a 590$.












Source: MIUI.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Xiaomi svela lo smartphone Mi MIX da 6.44 pollici - Xiaomi - News - ocaholic