AMD rilascia i driver Radeon Software 16.10.1 con certificazione WHQL

Supporto ufficiale per Oculus Asynchronous Spacewarp

AMD ha rilasciato la versione con certificazione WHQL dei driver Radeon Software Crimson Edition 16.10.1, finora disponibili solo in versione priva di certificazione. Grazie a questo nuovo pacchetto driver è possibile sfruttare la feature Oculus Asynchronous Spacewarp sulla GPU Polaris 10, oltre a offrire diverse ottimizzazioni per nuovi giochi.


Le ottimizzazioni incluse nel Radeon Software Crimson Edition 16.10.1 WHQL sono le stesse che abbiamo già visto nella versione Hotfix: Gears of War 4, Mafia III, e nuovo profilo Crossfire per Shadow Warrior 2.

Inoltre, grazie a questi driver si può sfruttare una nuova feature di Oculus, chiamata Asynchronous Spacewarp, sulle GPU Polaris 10, quindi sulle schede grafiche Radeon RX 480 e RX 470. Grazie a questa nuova feature, Oculus è riuscita ad abbassare i requisiti minimi per l'utilizzo del Rift.

Asynchronous Spacwarp non è altro che la seconda versione di Asynchronous Timewarp, una feature che regola l'immagine trasmessa nell'headset calcolando anche i due frame precedenti, offrendo quindi un'esperienza visiva molto più gratificante.




La feature utilizza uno speciale algoritmo che prende i due frame precedenti e ne crea uno nuovo calcolando anche la posizione fisica dell'headset, riducendo quindi il problema dello stuttering legato alla posizione.



Come sempre, i driver Radeon Software Crimson Edition sono disponibili per Windows 7, Windows 8.1 e Windows 10 in versioni a 32 e 64 bit, e supportano tutte le schede grafiche Radeon dalle HD 7700/7900 in avanti.

Maggiori dettagli al link che riportiamo in calce.




Source: AMD.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
AMD rilascia i driver Radeon Software 16.10.1 con certificazione WHQL - AMD - News - ocaholic