Gigabyte ha svelato una nuova Geforce GTX 1080 realizzata con un water block custom e sulla base di un PCB personalizzato: stiamo parlando della Gigabyte Geforce GTX 1080 Xtreme Gaming Waterforce WB.
Realizzata sulla base di un PCB custom con alimentazione a 12+2 fasi, condensatori e choke di alta qualità già utilizzati sulla Titan X Pascal, la nuova Geforce GTX 1080 Xtreme Gaming Waterforce WB è alimentata da due connettori PCIe a 8 pin, ed esce di fabbrica con un overclock molto alto.
La GPU opera alla frequenza base di 1759MHz, il GPU Boost arriva a picchi di 1898MHz, ma abbiamo anche una modalità OC che porta la GPU a 1784MHz di base, e 1936MHz di GPU Boost. Secondo Gigabyte, il margine di overclock non è esaurito, e anzi si potrebbero superare i 2000MHz abbastanza facilmente.
Trattandosi di un PCB custom, Gigabyte ha aggiunto due connettori HDMI 2.0 in più nella parte frontale, che possono essere utilizzati comodamente con gli headset per la realtà virtuale come Oculus Rift e HTC Vive.
A livello estetico anche il water block si adatta molto bene, con il rame a vista e la tematizzazione Gigabyte con i colori nero e arancione, il tutto completato da alcuni LED integrati. Infine, troviamo un backplate nella parte posteriore, anch'esso con colorazione nero e arancione.
Purtroppo non abbiamo informazioni in merito al prezzo o alla data di rilascio di questa scheda.
Source:
Gigabyte.com.