Dopo i leak di settimana scorsa in merito alla 7° generazione di APU, Bristol Ridge, alle potenzialità di overclock del modello A12-9800, e alla prima scheda madre HP AM4 con chipset A320, quest'oggi abbiamo le prime immagini di una scheda madre Gigabyte basata sul socket AM4 con chipset B350.
Nonostante le prime foto del socket AM4 e della scheda madre OEM prodotta da HP, le informazioni su AM4 continuano a essere poche. Finalmente, grazie alle foto trapelate oggi online, abbiamo maggiori informazioni in merito al chipset B350, e possiamo farci un'idea di cosa aspettarci anche dalle altre aziende sui prodotti di questa fascia di mercato.
La scheda madre fotografata è una Gigabyte B350M-DS3H, dotata di socket AM4 con 1331 pin e di 4 slot DIMM per memorie DDR4. La scheda è alimentata attraverso un connettore ATX a 24 pin e un EPS a 8 pin.
Si tratta di una scheda madre di fascia mainstream, quindi la dotazione di interfacce è decisamente standard: troviamo 6 porte SATA 6Gbps, una porta M.2 PCIe Gen 2 x4, due porte PCI-Express x16 Gen 3 (che operano probabilmente in x16/x4 oppure x8/x8), uno slot PCIe, un paio di porte USB 3.0 e probabilmente delle porte USB 3.1, audio Realtek, uscite video DVI, HDMI e D-Sub che permetteranno di sfruttare la iGPU delle APU Bristol Ridge.
Inoltre, tra le immagini leakate c'è una foto del BIOS UEFI di Gigabyte, in cui si vede chiaramente che le memorie operano 1.2V.
Ci aspettiamo modelli B350 con feature più ricche, mentre i modelli più costosi saranno sicuramente molto più completi e pieni di feature di qualunque tipo.
Source:
Bodnara.co.kr.