Xtreme Addict ha rilasciato una nuova guida ricca di tweak per l'overclock, che si concentra principalmente nell'analisi del miglior OC per le memorie B-Die sulle schede madri della linea ASUS ROG Maximus VIII.
Secondo quanto comunica Xtreme Addict, dopo diverse ore spese a selezionare i migliori moduli di memoria B-Die, il team è stato in grado di trovare alcuni tweak che migliorano le prestazioni sulle schede madri ROG Maximus VIII.
Xtreme Addict sostiene che la selezione accurata della scheda madre è un aspetto molto importante che influenza pesantemente il risultato finale, specialmente quando si parla di overclock estremo. Inoltre, nella guida si parla del degrado di prestazioni che le schede madri subiscono dopo alcune sessioni ad azoto liquido.
A conti fatti, la guida di Xtreme Addict dovrebbe permettere ai clocker di raggiungere i 4000MHz con latenze CL12 1T su queste schede madri.
La lista dei tweak è decisamente interessante: RTL/IOL, SLOPE, ODT, DRAM REF Voltage, Voltage-VTT e altre impostazioni che permettono di ottenere qualche Mhz in più e latenze più basse dalle memorie B-Die.
Xtreme Addict, infine, ha specificato che questi tweak sono stati studiati appositamente per le schede ASUS ROG Maximus VIII (Extreme, Impact e Gene), ma che potrebbero funzionare anche su altre schede.
La guida la trovare su HWBOT.org, al link che vi riportiamo in calce.
Source:
HWBOT.org.