Steelseries svela il nuovo mouse Rival 500

Tanti tasti da pollice

Steelseries ha svelato un nuovo mouse da gaming dedicato agli amanti dei titoli MOBA e MMO, che rientra nella linea di prodotti Rival e dispone di ben 15 pulsanti: stiamo parlando del nuovo Rival 500.


Dopo i modelli Rival 700, 300 e 100, arriva il nuovo Steelseries Rival 500, dotato di 15 tasti e progettato per gli utenti destrorsi, in particolare per chi ama i titoli MMO e MOBA. Tutto l'utilizzo del mouse ruota attorno al pollici della mano destra: secondo Steelseries il layout dei tasti egonomici dovrebbe essere perfetto per un comodo utilizzo.

Oltre ai classici tasti presenti su quasi tutti i mouse, alla rotellina direzionabile, e ai rinforzi sui tasti destro e sinistro, Steelseries ha inserito altri 3 tasti nella parte alta del mouse, uno vicino al click destro, e due a quello sinistro. Ma non è tutto: il Rival 500 dispone di inserti laterali in gomma per facilitare la presa, e di tante altre feature che lo rendono un mouse davvero interessante.

La novità più interessante è sicuramente rappresentata dai tasti laterali, tra cui ne troviamo 2 molto bassi che possono essere premuti con un rapido movimento del pollice. Il Rival 500 dispone anche di un sistema di notifica tattile chiamato Tactile Alert, posizionato al centro del mouse, che può essere personalizzato per segnalare qualunque cosa legata al gioco (vita in esaurimento, poche munizioni, ecc) e può notificare l'utente in diversi modi: Short e Long Buzz, Fast e Slow Heartbeats, Sad Trombone, Double Click, Triple Click e tanti altri.

A livello di specifiche tecniche, il nuovo Steelseries Rival 500 misura 118.75x78x43.34mm, con un peso di 129.7g e una forma adatta a diversi tipi di impugnatura. Il sensore ottico utilizzato è un Pixart PWM3360 con CPI compresi tra 100 e 16000, polling rate di 1ms, feature Zero Hardware Acceleration, e precisione 1:1.

Secondo Steelseries, il nuovo Rival 500 dovrebbe essere già disponibile al prezzo consigliato di 89.99 €.

Maggiori dettagli al link sottostante.






Source: Steelseries.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Steelseries svela il nuovo mouse Rival 500 - SteelSeries - News - ocaholic