Le GPU Vega di AMD arriveranno nel 2017

Entro i primi 6 mesi vedremo una nuova GPU high end

Secondo una presentazione trapelata online, sembra che le GPU Vega di AMD non saranno rilasciate prima del 2017, a quanto pare nei primi 6 mesi dell'anno.


Con il recente lancio delle nuove GPU Polaris, AMD ha finalmente visto una leggera cresciuta sul mercato delle schede grafiche, almeno nei settori entry-level e mid-range. Nonostante questo parziale successo, Nvidia continua a regnare sovrana nel mercato delle GPU high-end in quanto AMD non ha nessuna scheda in grado di competere con i top di gamma della serie GTX 10.

Secondo una presentazione dedicata agli investitori di AMD, nel 2016 la compagnia non rilascerà nessuna scheda grafica ulteriore, perchè Vega arriverà sul mercato nella prima metà del 2017, andando ad attaccare il mercato enthusiast.

Pur non avendo ancora nessuna specifica tecnica ufficiale, secondo diverse fonti le GPU Vega utilizzeranno memorie High Bandwidth Memory di 2° generazione, per cui ci aspettiamo dei chip ad altissime prestazioni.

Da qui a fine anno, AMD si focalizzerà principalmente sulla nuova architettura CPU Zen, che dovrebbe essere lanciata nei prossimi mesi, mentre la disponibilità in volumi è prevista nel Q1 2017. Una volta rilasciata Zen, ci si potrà concentrare su una nuova GPU high-end.








Source: Videocardz.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Le GPU Vega di AMD arriveranno nel 2017 - AMD - News - ocaholic