Sony ha annunciato ufficialmente che il servizio Playstation Now sarà disponibile anche su PC.
[itPer chi non lo sapesse, Playstation Now è il servizio di streaming di Sony, che permette agli utenti – dietro pagamento mensile – di trasmettere in streaming dalla Playstation a un altro dispositivo. Finora il servizio era disponibile su PS4, PS3, PS Vita e altri dispositivi Sony, ma pare proprio che sia destinato ad approdare anche su PC.
A quanto ne sappiamo, l'applicazione è già disponibile per il download e dovrebbe essere già attiva in alcune parti d'Europa, mentre il rilascio in Nord America avverrà nelle prossime ore. Sony ha annunciato anche il rilascio di un adattatore che permette di utilizzare il pad della PS4 su PC, proposto al costo di 25$ e atteso sul mercato nel mese di Settembre.
Secondo il sito di Sony, i requisiti consigliati per utilizzare al meglio Playstation Now, che vi ricordiamo effettua tutta la parte di rendering in cloud, sono i seguenti: CPU Intel Core i3 o AMD A10, Geforce GT 730 o Radeon R7, 2GB di RAM, Windows 7, 8.1 o 10. Ovviamente è necessaria anche una buona connessione internet, da almeno 5Mbps.
Grazie a questo servizio, gli utenti PC potranno provare alcuni giochi come Uncharted e God of War.
Playstation Now al momento è attivo in Regno Unit, in Belgio e in Olanda, ma dovrebbe diffondersi nel resto d'Europa molto rapidamente. Il costo mensile è fissato a 16.99€.[/it]
Source:
Playstation.com.