MSI si è presentata al Gamescom 2016 di Colonia con diverse proposte grafiche realizzate con architettura Pascal, ma tra i prodotti più interessanti troviamo sicuramente la GTX 1080 30Th Anniversary Edition con raffreddamento a liquido, sviluppata in collaborazione con EK Water Blocks.
Purtroppo non abbiamo molti dettagli in merito a questa scheda, mostrata al pubblico durante i giorni di fiera: sappiamo che è stata sviluppata insieme a EKWB, e che è dotata di un sistema di raffreddamento a liquido All-in-One.
A differenza delle altre schede video a liquido, che solitamente dispongono di un semplice waterblock, la GTX 1080 30th Anniversary Edition è dotata di un sistema completo per il raffreddamento a liquido. A giudicare da quel che si può vedere dalle foto fornite da Hardware.info, è stato utilizzato un sistema EK Predator AiO, dotato di water block con LED integrati, radiatore CoolStream PE, pompa DDC e ventole Vardar.
MSI sta ancora finalizzando gli ultimi dettagli della scheda, tra cui le frequenze, e nei prossimi giorni ne sapremo sicuramente di più.
Il resto della linea di prodotti raffreddati a liquido di MSI, come già anticipato, è composto dai modelli Sea Hawk Edition delle GTX 1070 e GTX 1080, che ancora una volta utilizzano componenti EKWB per la parte di raffreddamento.
Secondo la nostra fonte, la GTX 1080 30th Anniversary Edition dovrebbe essere disponibile a Settembre, ma non abbiamo informazioni in merito al prezzo.
Source:
Hardware.info.