MSI presenta la X99A Tomahawk

Un nuovo missile in arrivo?

MSI ormai dispone di una ricca serie di schede madri X99 così da venire incontro alle richieste di tutti gli utenti. L'azienda ha tuttavia deciso di inserire un nuovo modello denominato X99A Tomahawk. Questa scheda si configura come proposta entry-level, adatta a coloro che si affacciano per la prima volta su questo specifico socket.


La nuova MSI X99A Tomahawk è una scheda madre ATX con qualche piccola feature interessante. La scheda è in grado di gestire fino a 128GB di memoria, offre tre slot PCIe 3.0 e due PCIe 2.0 x1. Per quanto riguarda lo storage troviamo tutte le più recenti connessioni abbinate al classico SATA, come una porta U.2 e una M.2.

In aggiunta troviamo otto USB 3.0 e quattro USB 2.0 nella parte posteriore della scheda madre. Naturalmente sono presenti anche due porte USB 3.1 in formato Type-A e Type-C. MSI su questo modello utilizza la soluzione Audio Boost 3 basata su chip ALC1150. La X99A Tomahawk supporta anche la retroilluminazione RGB con il software di gestione MSI.

Al momento la scheda è disponibile su Geizhals ad un prezzo di 299 Euro, in linea alle proposte della concorrenza.









Source: MSI

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
MSI presenta la X99A Tomahawk - MSI - News - ocaholic