Fotografata la RX 460 NITRO OC di Sapphire

Con dissipatore a doppia ventola

Entro pochi giorni AMD lancerà le schede grafiche basate sul chip Polaris 11, ma le prime immagini sono già trapelate in rete. Quest'oggi possiamo mostrarvi la RX 460 NITRO OC di Sapphire, che non si discosta molto – almeno a livello estetico – dai modelli RX 470 e RX 480 della stessa linea.


A giudicare dalle immagini che vi riportiamo di seguito, pare che questa scheda sia basata su un PCB dal design custom, che Sapphire ha equipaggiato con un dissipatore NITRO a doppia ventola. All'interno del nome del prodotto è riportata la dicitura "OC", pertanto ci aspettiamo che Sapphire fornisca la scheda con frequenze overclockate di fabbrica. E' molto probabile che sia solo la GPU a subire questo trattamento, mentre i 4GB di memoria manterranno la frequenza stock.

Le specifiche della GPU Polaris 11 utilizzata per la Radeon RX 460 sono le seguenti: 896 Stream Processor, 48 unità di calcolo delle texture e 16 ROP. La frequenza base sul modello reference è di 1090 Mhz, mentre il GPU Boost porta il chip fino a 1200 Mhz, ma sicuramente la RX 460 NITRO OC avrà frequenze più alte di queste, mentre le memorie operano a 1750 Mhz. Il consumo di questo chip è decisamente basso, ed è compreso tra i 75 e i 90W, a seconda dell'OC applicato dal produttore.




Source: Videocardz

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Fotografata la RX 460 NITRO OC di Sapphire - Sapphire - News - ocaholic