Secondo un nuovo leak, la nuova Geforce GTX 1070M dovrebbe avere una gran quantità di CUDA, addirittura superiore rispetto al modello desktop, andando a offrire prestazioni molto simili.
Basata su una GPU di cui sappiamo ancora poco o nulla, la nuova versione mobile della Geforce GTX 1070 dovrebbe disporre di 2048 unità CUDA, più di quanti ne troviamo sulla controparte desktop, che si ferma a 1920, ma con frequenze GPU più basse. Sono presenti anche 8GB di memoria GDDR5 con un'interfaccia a 256-bit, proprio come sulla versione desktop.
A giudicare da queste specifiche, che sono state svelate da uno screenshot di GPU-Z diffuso da
Benchlife.info, la versione mobile della GTX 1070 dovrebbe offrire prestazioni molto simili alla controparte desktop, dato che compensa le frequenze più basse con un maggior numero di CUDA.
Un'altra fonte,
che ci segnala Videocardz.com, ha svelato alcune specifiche della versione mobile della GTX 1060, che dovrebbe utilizzare la stessa GPU della versione desktop, con 1280 unità CUDA, frequenze operative leggermente più basse, e 6GB di memoria GDDR5 con interfaccia a 192-bit.
Nvidia sta lentamente parificando le prestazioni tra la linea mobile e quella desktop, vista la crescente popolarità del gaming su portatile.
Source:
via Videocardz.com.