Intel rilascerà le CPUs Coffee Lake nel 2018

Fino a 6 core, con processo produttivo a 14nm

Secondo un nuovo report, Intel potrebbe rilasciare un nuovo aggiornamento della linea di CPU desktop mainstream nel 2018: si tratterebbe della linea Coffee Lake, composta da CPU con un massimo di 6-core e prodotta con sistema a 14nm.


Le CPU Coffee Lake dovrebbero aumentare il numero di core disponibili sul mercato mainstream, e saranno proposte nelle declinazioni H e U, andando a rimpiazzare le CPU quad-core Kaby Lake.

Secondo la roadmap diffusa da PC Watch, le nuove CPU Coffee Lake saranno proposte in versioni a 2, 4 e 6 core e disporranno di chip grafico GT3e integrato, lo stesso dei chip Kaby Lake.

La serie H dovrebbe includere un paio di modelli con TDP compresi tra 35 e 45W, mentre la serie U avrà TDP da 15 a 28W con modelli esclusivamente dual-core, che però manterranno lo stesso chip grafico integrato dei modelli superiori.

Coffee Lake andrà a coesistere con le CPU Cannon Lake prodotte a 10nm, il cui rilascio è previsto nei primi mesi del 2018 sotto forma di serie U (15W di TDP) e serie Y (4.5W di TDP).

Nei prossimi mesi, e sicuramente al CES 2017, ne sapremo di più sul futuro di Intel, ma la speranza è che queste CPU non facciano ritardare il rilascio di quelle a 10nm.




Source: PC Watch.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Intel rilascerà le CPUs Coffee Lake nel 2018 - Intel - News - ocaholic