Gigabyte svela ufficialmente la RX 480 G1 Gaming

Proposta in versione da 4 o da 8GB di memoria GDDR5

Gigabyte ha lanciato ufficialmente due nuove RX 480 in versione G1 Gaming, proposte nelle varianti da 4 e da 8GB di memoria GDDR5.


Le due versioni G1 Gaming della Radeon RX 480 proposte da Gigabyte sono praticamente identiche tra loro, cambia solo la quantità di memoria video disponibile. Entrambe le schede utilizzano GPU selezionate, un dissipatore Windforce 2X con 2 ventole, PCB custom e illuminazione RGB.

La RX 480 G1 Gaming è sicuramente una scheda ricca di feature: oltre al PCB custom abbiamo VRM a 6+2 fasi che assorbono energia tramite un connettore PCIe a 8 pin, per cui non dovrebbero esserci problemi legati alla corrente assorbita tramite lo slot PCIe.

La scheda è equipaggiata con il famoso dissipatore Gigabyte Windforce 2X, realizzato con un heatsink di generose dimensioni, tre heatpipe in rame composito, e due ventole da 90mm. Le ventole, come spesso si vede nelle schede video di ultima generazione, restano ferme fintanto che la GPU viene utilizzata per operazioni leggere, ed è presente un indicatore Fan Stop. Infine, Gigabyte ha deciso di equipaggiare la scheda con un backplate full cover.

Sfortunatamente, Gigabyte non ha svelato le frequenze operative di queste due schede, in quanto pare non siano ancora state finalizzate. Siamo convinto che le due schede saranno proposte con un buon overclock di fabbrica.

Il rilascio delle RX 480 G1 Gaming dovrebbe avvenire molto presto, così come quello di tanti altri modelli custom di Radeon RX 480.












Source: Gigabyte.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Gigabyte svela ufficialmente la RX 480 G1 Gaming - Gigabyte - News - ocaholic