Secondo alcune immagini trapelate online, Zotac potrebbe rilasciare un modello economico di GTX 1070 molto simile alla Founders Edition proposta da Nvidia, ma realizzata con uno stile "all black" molto accattivante.
L'immagine della Zotac GTX 1070 Reference Edition è stata avvistata in Malesia, e al momento non sappiamo se questo modello sarà disponibile in tutto il mondo. Zotac si è espressa in merito, affermando che questa è la scheda perfetta per gli impianti a liquido, in quanto realizzata con il PCB reference.
Inoltre, dovrebbe costare meno della GTX 1070 classica, offrendo un'estetica molto più accattivante grazie al dissipatore a bara di colore nero.
Essendo realizzata con un PCB reference, è molto probabile che anche le frequenze siano rimaste invariate: 1506MHz di base, e 1683MHz di GPU Boost. Vi ricordiamo che il chip della GTX 1070 dispone di 1920 unità CUDA, 120 TMU e 64 ROP, oltre a 8GB di memoria GDDR5 a 2.0GHz affiancati a un'interfaccia a 256-bit.
Terremo d'occhio Zotac e questa nuova GTX 1070 Reference Edition, e speriamo di vederla molto presto sugli scaffali di tutto il mondo.
Source:
via Videocardz.com.