Dopo avervi parlato dei problemi riscontrati dagli utenti dotati di GTX 1080 e 1070 che provano a utilizzare l'headset HTC Vive tramite l'interfaccia DisplayPort, quest'oggi vi segnaliamo un'altro problema riscontrato sui driver Geforce 368.69, che affligge in particolare la GTX 1080, che se utilizzata in realtà virtuale non attiva mai il GPU Boost.
Nonostante i driver
Geforce 368.69 Game Ready drivers fossero stati rilasciati specificatamente per la versione VR di DiRT Rally di Codemasters, pare che ci siano dei problemi proprio nell'utilizzo in realtà virtuale, in quanto la scheda non si sposta mai dal clock base della GPU.
Tomshardware.com ha avvistato diversi utenti di Reddit che segnalano il problema. Pare proprio che la GTX 1080 non attivi mai il GPU Boost, nemmeno durante l'utilizzo di Steam VR. Purtroppo non sappiamo se il problema affligga anche la GTX 1070, ma si tratta di un problema abbastanza grave poichè la tecnologia GPU Boost potrebbe dare un significativo aumento di prestazioni durante le sessioni di gaming in VR.
Sappiamo però che Nvidia ha già contattato Tomshardware, confermando di essere a conoscenza del problema, e che una soluzione sarà rilasciata a breve – entro la fine della settimana – così da risolvere il problema del GPU Boost e di HTC Vive quanto utilizzato tramite DisplayPort.
Terremo d'occhio la pagina di supporto driver Nvidia e vi terremo informati.
Source:
Tomshardware.com.