AMD rilascia i nuovi driver Radeon Software 16.7.1

Risolto il problema di alimentazione della Radeon RX 480

Come promesso già da qualche giorno, AMD ha rilasciato ufficialmente una nuova suite di driver che migliora le prestazioni e risolve il problema dell'alimentazione attraverso lo slot PCI-Express della Radeon RX 480.


I nuovi driver Radeon Software Crimson Edition 16.7.1 riducono la quantità di potenza assorbita dalla scheda tramite lo slot PCIe, migliorando la distrbuzione dell'alimentazione sui modelli reference. Inoltre, è stata aggiunta una "Compatibility Mode", che può essere abilitata nella tab Global Setting di Radeon Settings, che riduce il consumo totale della scheda, con un impatto minimo sulle prestazioni. Questa funzione è disattivata in automatico, e può essere attivata a piacimento dell'utente.

I nuovi driver migliorano anche le prestazioni, fino a un massimo guadagno del 3%, così da andare a compensare il "calo" prestazionale a cui va incontro chi utilizza la nuova Compatibility Mode.

Inoltre, AMD ha risolto altri piccoli problemi oltre a quello dell'alimentazione: problemi di stutterin, corruzione dei video e artefatti grafici riscontrati su GTA V, Doom e Hitman, oltre a sporadici episodi di flickering su monitor Freesync.

Come sempre, i nuovi driver sono disponibili sulla pagina di supporto AMD che vi linkiamo in calce, e sono compatibili con Windows 7, Windows 8.1 e Windows 10 in versioni a 32 e 64 bit.






Source: Support.AMD.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
AMD rilascia i nuovi driver Radeon Software 16.7.1 - AMD - News - ocaholic