Nvidia ha rilasciato un aggiornamento molto corposo per l'applicazione Geforce Experience, giunta ormai alla versione 3.0, con il quale vengono aggiunte diverse nuove feature, oltre al login obbligatorio.
Pur essendo ancora in fase Beta, la nuova versione di Geforce Experience offre già una gran quantità di feature aggiuntive, il tutto diviso in due sezioni ben distinte: da una parte abbiamo tutte le impostazioni e le ottimizzazioni per i giochi, dall'altra tutte le feature Geforce come Ansel, GameStream e la funzione di aggiornamento driver.
Un'altra novità importante è sicuramente l'obbligo di creare un account online e quindi di loggarsi. In questo modo Nvidia potrà raccogliere dati sulle impostazioni dei giochi e le preferenze del singolo utente, salvando tutto sul Cloud, così da rendere queste informazioni accessibili da tutti i dispositivi.
Infine, anche l'interfaccia del programma è stata profondamente rinnovata, dandole un look più moderno e fresco. Vi ricordiamo che Geforce Experience è un software ozpionale, e che anche la nuova versione 3.0 non fa parte del programma di installazione dei driver Nvidia Geforce, pertanto qualora vogliate installarlo dovrete scaricare manualmente il programma, di cui vi riportiamo il link in calce.
Source:
Geforce.com.