Techpowerup ha rilasciato una nuova versione del famoso software di informazione, monitoraggio e diagnostica, GPU-Z, arrivato ormai alla versione 0.8.9. Grazie a questo aggiornamento, la utility è compatibile con le nuove GPU AMD Polaris, e con la nuova GTX 1070 di Nvidia.
Oltre ad essere compatibile con le schede grafiche AMD Radeon realizzate con GPU Polaris, il nuovo GPU-Z 0.8.9 supporta le nuove Geforce GTX 1070 e permette di leggere i valori di overclock di entrambe le nuove schede Nvidia. Inoltre, la utility è compatibile con la Nvidia Quadro M200 e con AMD E8860.
GPU-Z 0.8.9 è inoltre dotato di feature di lettura del BIOS per le nuove GTX 1070 e GTX 1080, ed è stato risolto il problema del monitoraggio delle memorie oltre i 4GB. I fix apportati sono diversi, relativi principalmente alla lettura delle memorie GDDR5X e a piccoli bug riscontrati nei BIOS in rari casi.
Come sempre, GPU-Z è disponibile in versione classica e con skin ASUS ROG Edition, e può essere scaricato direttamente dal sito di Techpowerup.com.
Source:
Techpowerup.com.