Una nuova sessione di overclock in Ocaholic lo scorso weekend

Con Naruto80, Pixy, Rule, Racoon

Durante lo scorso fine settimana Ocaholic ha organizzato una piccola sessione di overclock con Naruto80, Pixy e Rule, tre overclocker provenienti dall'Italia. In aggiunta era presente anche Racoon, il clocker di casa, e due amici di Mifcom.


I tre overclocker italiani si sono focalizzati per lo più sulla piattaforma Intel Z170, mentre l'overclock svizzero Racoon ha spinto su una piattaforma Broadwell-E basata su processore i7-6950X con scheda video GTX 1080.

Rule è riuscito ad ottenere la sedicesima posizione nel benchmark GPU Pi 1B, mentre Naruto80 e Pixy hanno testato due differenti sistemi al fine di conoscere al meglio i segreti dell'overclock delle memorie.

Racoon è riuscito ad ottenere qualche risultato interessante con il potente Core i7-6950X e la Geforce GTX 1080 utilizzata ad aria su 3DMark Fire Strike e Fire Strike Extreme. In aggiunta, Mike, ha ottenuto l'undicesima posizione su wPrime 32m con un Core i7-6700K.

Nonostante non ci siano stati world record, il team è riuscito a interfacciarsi nei migliori dei modi condividendo conoscenze e ottimi consigli. Siamo speranzosi di poter organizzare più spesso eventi di questo tipo invitando sempre maggiori overclocker. Grazie a tutti per questo splendido weekend all'insegna del divertimento!


















Source: .

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Una nuova sessione di overclock in Ocaholic lo scorso weekend - Overclocking - News - ocaholic