Durante lo scorso fine settimana Ocaholic ha organizzato una piccola sessione di overclock con Naruto80, Pixy e Rule, tre overclocker provenienti dall'Italia. In aggiunta era presente anche Racoon, il clocker di casa, e due amici di Mifcom.
I tre overclocker italiani si sono focalizzati per lo più sulla piattaforma Intel Z170, mentre l'overclock svizzero Racoon ha spinto su una piattaforma Broadwell-E basata su processore i7-6950X con scheda video GTX 1080.
Rule è riuscito ad ottenere la sedicesima posizione nel benchmark GPU Pi 1B, mentre Naruto80 e Pixy hanno testato due differenti sistemi al fine di conoscere al meglio i segreti dell'overclock delle memorie.
Racoon è riuscito ad ottenere qualche risultato interessante con il potente Core i7-6950X e la Geforce GTX 1080 utilizzata ad aria su
3DMark Fire Strike e
Fire Strike Extreme. In aggiunta, Mike, ha ottenuto l'undicesima posizione su
wPrime 32m con un Core i7-6700K.
Nonostante non ci siano stati world record, il team è riuscito a interfacciarsi nei migliori dei modi condividendo conoscenze e ottimi consigli. Siamo speranzosi di poter organizzare più spesso eventi di questo tipo invitando sempre maggiori overclocker. Grazie a tutti per questo splendido weekend all'insegna del divertimento!
Source:
.