ASUS svela la nuova Geforce GTX 1080 Turbo

Con dissipatore a bara e LED RGB

ASUS ha svelato un altro modello di Geforce GTX 1080 che va a posizionarsi sotto alla Strix: si tratta di un modello dual-slot dotato di dissipatore a bara.


Avvistata da Techpowerup.com, la nuova ASUS GTX 1080 Turbo ha un dissipatore dual-slot a bara, e opera alla frequenza base di 1607MHz, con il GPU Boost impostato a 1733MHz. Gli 8GB di memoria GDDR5X invece restano alla frequenza reference di 10GHz.

L'alimentazione è assicurata da un singolo connettore PCI-Express a 8-pin, mentre sul pannello I/O troviamo due porte DVI, due DisplayPort 1.4 e due HDMI 2.0b.

La GTX 1080 Turbo di ASUS è dotata di logo aziendale retroilluminato con LED RGB sulla parte alta della copertura del dissipatore. Sulla scheda si trova anche un connettore PWM a 4-pin che può essere utilizzato per collegare una ventola fissata sul case, che adatterà la sua velocità alla temperatura della GPU.

Sfortunatamente ASUS non ha svelato il prezzo della nuova GTX 1080 Turbo, ma ci aspettiamo un prezzo a metà strada tra l'MSRP della versione reference, 599$, e il prezzo consigliato della GTX 1080 Strix di ASUS, 679$.








Source: Techpowerup.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
ASUS svela la nuova Geforce GTX 1080 Turbo - ASUS - News - ocaholic