La nuova Geforce GTX 1080 di Nvidia è molto difficile da trovare in vendita, a causa dell'altissima richiesta e delle scarse scorte nei magazzini. Purtroppo, pare che questa situazione non cambierà prima di fine Luglio se non addirittura del mese di Agosto.
Secondo quanto riportato da Tweaktown.com, la GTX 1080 sta avendo diversi problemi di disponibilità, con la versione Founders Edition venduta a 699$, con picchi assurdi di 1999$ su Amazon per la EVGA GTX 1080 FTW ACX 3.0, e purtroppo sembra proprio che la stessa situazione si ripeterà con la nuova GTX 1070.
Per avere abbondanza di schede, sia custom sia reference, di GTX 1080, bisognerà aspettare fine Luglio o inizio Agosto.
Grazie a questa situazione, AMD potrebbe approfittarne per spingere di più le vendite della nuova RX 480, nonostante le schede siano molto diverse, perchè come spesso accade gli utenti acquistano quello che c'è disponibile sul momento.
Nvidia ha appena tagliato i prezzi di diversi modelli della serie Geforce 900 anche per cercare di arginare questo problema, ma tutti coloro che sono intenzionati ad acquistare una nuova scheda con GPU Pascal dovranno fare molta fatica per trovarne una.
Source:
Tweaktown.com.