ASUS Geforce GTX 1070 Strix, svelati i primi dettagli

Dissipatore triventola con LED RGB

Negli ultimi giorni si è parlato molto dei vari modelli custom di GTX 1070 apparsi in rete, e quest'oggi abbiamo i primi dettagli in merito al modello Strix di ASUS, realizzato con dissipatore a tripla ventola con illuminazione RGB, e dotato di un buon OC di fabbrica.


According to Nordichardware.se, which has the card in their hands, the ASUS GTX 1070 Strix comes with a full custom design but still needs a single 8-pin PCI-Express power connector. Unlike the GTX 1070 Founders Edition, the GTX 1070 Strix uses a custom triple-fan cooler with RGB leds and comes with a hefty factory-overclock.

Secondo Nordichardware.se, che ha tra le mani la scheda, la ASUS GTX 1070 Strix è realizzata con un design custom, con un singolo connettore PCI-Express a 8-pin. A differenza del modello Founders Edition, la GTX 1070 Strix utilizza un dissipatore a tripla ventola con LED RGB e overclock di fabbrica.

Le frequenze della Founders Edition sono di 1506/1683MHz, mentre ASUS ha deciso di aumentare le frequenze del suo modello Strix fino a 1650MHz di base sulla GPU, e 1860MHz in GPU Boost, grazie alla modalità OC.

ASUS ha deciso inoltre di sostituire la terza DisplayPort con una HDMI 2.0, rendendo così la GTX 1070 Strix più adatta all'utilizzo di headset per la realtà virtuale.

La GTX 1070 Strix è già stata avvista online, ed è proposta a un prezzo di circa 529 €.






Source: via Tweaktown.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
ASUS Geforce GTX 1070 Strix, svelati i primi dettagli - ASUS - News - ocaholic