Microsoft compra LinkedIn per 26.2 miliardi di dollari

La più grande acquisizione di Satya Nadella

Microsoft has announced that it will acquire LinkedIn for US $26.2 billion, which is the biggest acquisition for the company under the helm of CEO Satya Nadella.


In seguito all'approvazione del consiglio direttivo di entrambe le compagnie, l'affare sarà finalizzato nell'arco del 2016, e permetterà a Microsoft di appropriarsi di un'importante fetta del mercato social-media, nel quale il colosso di Redmond non è molto presente.

LinkedIn al momento ha 400 milioni di utenti registrati, e la speranza di Microsoft è quella di ampliare ulteriormente il bacino d'utenza.

Secondo quanto dichiarato, LinkedIn rimarrà una realtà indipendente rispetto a Microsoft, mantenendo il nome e il CEO, Jeff Weiner, che farà riferimento direttamente a Satya Nadella.

Si tratta della prima decisione importante presa da Satya Nadella da quando è diventato CEO, oltre due anni fa. Microsoft si è già fortificata molto nel settore del cloud professionale, diventando il leader del mercato, e questa acquisizione potrebbe creare una forte sinergia tra cloud e social-media per il mercato business.

Nelle prossime settimane sicuramente scopriremo maggiori informazioni sul futuro di LinkedIn, ora che è passato in mano al colosso di Redmond.






Source: Microsoft.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Microsoft compra LinkedIn per 26.2 miliardi di dollari - Microsoft - News - ocaholic