Sapevamo già che AMD avrebbe permesso ai partner AIB di creare modelli custom della RX 480 sin dal Day One, per cui non ci sorprende vedere un primo leak, relativo alla RX 480 8GB Nitro di Sapphire.
La nuova Sapphire RX 480 Nitro, che rappresenta il primo modello custom di RX 480 di cui siamo a conoscenza, dispone di 8GB di memoria GDDR5 e utilizza un dissipatore custom di Sapphire con 2 ventole e logo retroilluminato a LED, con colori variabili a seconda della velocità delle ventole, della temperatura GPU o in base a un profilo personalizzato dall'utente.
Avvistata da Videocardz.com, Sapphire RX 480 Nitro ha un PCB corto, mentre il dissipatore si estende oltre la fine del PCB per poter inglobare più aria e migliorare il raffreddamento di tutta la scheda.
Data la presenza di un singolo connettore PCI-Express a 6-pin, immaginiamo che la RX 480 Nitro non offrirà un overclock di fabbrica.
Speriamo di scoprire maggiori informazioni sulla RX 480 in occasione del PC Gaming Show, ospitato tra poche ore da AMD al E3 2016.
Source:
Videocardz.com.