Nvidia ha rilasciato una nuova versione dei driver grafici Geforce, ottimizzati principalmente per il nuovo titolo EA Mirror's Edge Catalyst, oltre a risolvere alcuni bug – tra cui quello della ventola della GTX 1080 – e ad aggiungere il supporto per la GTX 1070 che sarà lanciata ufficialmente il prossimo 10 Giugno.
I nuovi driver Geforce 368.39 WHQL Game Ready sono i driver dedicati al nuovo Mirror's Edge Catalyst, e sono compatibili con le impostazioni "Hyper" del gioco.
Secondo il post pubblicato sul blog di Nvidia, DICE ha aumentato i dettagli ambientali, e la qualità delle ombre e dei riflessi, degli effetti visivi, dell'illuminazione, del motion blur e della modalità Resolution scale, il tutto compatibile con le nuove schede grafiche GTX 1080 e GTX 1070.
Secondo Nvidia, per far girare il gioco in modalità Hyper a 60 frame al secondo a risoluzione 2560x1440, sarà necessaria una GTX 1080.
Oltre alle ottimizzazioni per Mirror's Edge Catalyst, i nuovi driver contengono diverse ottimizzazioni per Edge of Nowhere, e aggiungono le funzionalità VRWorks per la GTX 1080 e la GTX 1070, con Lens Match Shading e Single Pass Stereo.
Sono stati aggiunti anche un alcuni profili SLI, per titoli come Homefront: The Revolution, Mirror's Edge Catalyst, The Witcher 3, Total War: Warhammer e Everybody's Gone to the Rapture.
Infine, sono stati risolti i problemi riscontrati da alcuni utenti con la GTX 1080 Founders Edition, la cui ventola si attivava in modo incontrollato e molto fastidioso, e sono stati risolti i problemi di stuttering su giochi come Total War: Warhammer e The Division, oltre a quelli riscontrati su MGS V: The Phantom Pain e nella riproduzione di video tramite browser.
Come sempre, i driver sono disponibili per Windows 7, Windows 8.1 e Windows 10 in versioni a 32 e 64 bit, e possono essere scaricati dalla pagina di supporto Nvidia che vi riportiamo in calce.