Gelid si è presentata al Computex 2016 con tre nuovi dissipatori CPU, chiamati Antartica, Rev.4 Tranquillo e un nuovo prototipo di dissipatore high-end.
Il Rev.4 Tranquillo dispone di una circuiteria PWM rinnovata, ventole 12025 con alette a doppio strato, 4 heatpipe e nuovo design delle alette dell'heatsink, il tutto mirato a migliorare il trasferimento del calore.
Il nuovo Antartica invece dispone di 5 heatpipe, con un heatsink dal design molto compatto e studiato per forzare il flusso d'aria al suo interno. Utilizza una ventola PWM da 140mm ma è complatibile anche con ventole da 120mm. Dovrebbe essere in grado di gestire CPU con TDP massimo di 200W e può ospitare fino a 2 ventole. In bundle troviamo anche il sistema di montaggio dedicato per AMD, che fa ruotare il dissipatore di 90°.
Infine, ma non per ordine di importanza, abbiamo un nuovo prototipo di dissipatore CPU con 6 heatpipes e ventole Owl Win 12025. In grado di gestire CPU dal TDP massimo di 240W, questo dissipatore è realizzato con una serie di heatpipe saldate tra loro, e grazie al design studiato ad hoc promette ottime prestazioni. Purtroppo non abbiamo informazioni sulla data di rilascio.
Gelid ha mostrato anche un paio di ventole da case di colore bianco e nero, e la sua famosa pasta termica.
Source:
Gelid Computex 2016 gallery.