Hardware is beautiful - Episode 8 - Intel Core i7-6950X

Probabilmente avrete intuito che noi di Ocaholic siamo degli amanti delle componenti high-end, come tanti di voi del resto. In questa nuova serie di news vi mostreremo le più belle fotografie che abbiamo scattato alle componenti che abbiamo a disposizione.


Oggi finalmente scade l'accordo di non divulgazione (NDA) di Intel per quanto concerne alle nuove CPU della famiglia Broadwell-E. A differenza della precedente generazione la nuova famiglia di processori è composta da quattro modelli: Core i7-6800K, Core i7-6850K, Core i7-6900K e i7-6950X. I primi due modelli offrono sei core e dodici thread con 15MB di cache. In aggiunta alla frequenza, leggermente maggiore sull'i7-6850K, i due modelli si differenziano anche per la quantità di linee PCI-Express a disposizione presenti in quantità maggiori sull'i7-6850K. Il Core i7-6900K è un processore da otto core con sedici thread, 20MB di cache e con una frequenza base di 3.2GHz (Turbo di 3.6Ghz). Come per l'i7-6850K, anche su questo modello sono presenti 40 linee PCI-Express.

Infine troviamo la vera star della famiglia Broadwell-E ossia il nuovissimo Core i7-6950X, un mostro da dieci core e venti thread. Questo modello offre 25MB di cache e una frequenza base di 3.0 GHz (Turbo 3.5GHz). Il nuovo mostricciatolo di casa Intel è già stato maltrattato dai nostri recensori e presto saranno disponibili numerosi test e prove. Di seguito di lasciamo qualche scatto della CPU posizionata su una ASUS Rampage V Extreme in attesa di essere spremuta a dovere.











News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Hardware is beautiful - Episode 8 - Intel Core i7-6950X - ocaholic - News - ocaholic