ASUS svela XG Station, nuovo sistema per GPU esterne

Con alimentatore da 680W

ASUS è arrivata al Computex 2016 con una gran quantità di dispositivi, tra cui troviamo la nuova Repubic of Gamers XG Station 2, una soluzione esterna per l'utilizzo di schede grafiche desktop.


La ASUS ROG XG Station 2 è stata mostrata per la prima volta durante il CES 2016 di Gennaio, e si basa sostanzialmente sullo stesso design già visto sugli attuali dispositivi che permettono l'utilizzo esterno di schede grafiche desktop.

Il tutto si basa sulla piattaforma Thunderbolt 3 e su un connettore proprietario di ASUS che dovrebbe migliorare le prestazioni del 15%.

In tal caso, è probabile che la XG Station 2 sia compatibile solo con alcuni notebook ASUS, a meno che ASUS non abbia deciso di fornire un adattatore per USB di tipo C. Pur non avendo svelato molte informazioni, sappiamo che la XG Station 2 dispone di un alimentatore da 680W e supporta tutte le schede video Geforce GTX e AMD Radeon di ultima generazione.

Inoltre sono presenti quattro porte USB 3.0 e una porta Ethernet. Il sistema supporta l'hot-swap, pertanto è possibile collegarlo e scollegarlo in qualunque momento. Secondo quanto comunicato da ASUS, la XG Station 2 può anche caricare il notebook durante l'utilizzo.

Al momento ASUS non ha svelato il prezzo o la data di rilascio.








Source: CNET.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
ASUS svela XG Station, nuovo sistema per GPU esterne - ASUS - News - ocaholic