Durante la presentazione al Computex 2016, ASUS ha svelato nuovi notebook ultra-sottili che, nonostante un corpo sottilissimo – promettono prestazioni di alto livello: stiamo parlando dei nuovi ASUS ZenBook 3.
Secondo ASUS, gli ZenBook 3 dovrebbero superare nettamente in prestazioni i MacBook, il tutto grazie alla CPU Core i7, a 16GB di RAM e a un SSD da 1TB.
A peggiorare la situazione di Apple, i nuovi ZenBook 3 sono più leggeri e più sottili rispetto ai MacBook e MacBook Air: la proposta di ASUS misura 11.9mm nel punto più spesso, mentre i modelli Apple arrivano a 13.1 e 17mm.
Realizzato sulla base di un display da 12.5 pollici con Gorilla Glass 4, il nuovo ZenBook 3 offre un rapporto di Screen-to-Body dell'82%, il più alto tra tutti i notebook ASUS. Il resto delle feature include una tastiera full-size, touchpad in vetro, lettore di impronte digitali, porta Thunderbolt 3/USB di tipo C, e una batteria sufficiente per 9 ore di utilizzo.
Dispoibile nelle colorazioni Royal Blue, Quartz Grey e Rose Gold, il nuovo ASUS ZenBook 3 sarà disponibile nel Q3 2016 con un prezzo di 1999$ per il modello con SSD da 1TB, e di 1499$ per il modello da 512GB.
Source:
ASUS.com.