Il socket AMD AM4 è compatibile con gli attuali dissipatori

Thermalright rompe temporaneamente il silenzio

Solitamente quando viene rilasciato un nuovo socket gli utenti hanno problemi ad adattare il proprio dissipatore aftermarket, ma secondo quanto comunicato pare che il nuovo socket di AMD, chiamato AM4, sarà compatibile con tutti i dissipatori già presenti in commercio.


Secondo un post apparso sulla pagina Facebook di Thermalright, la piattaforma AM4 utilizzerà gli stessi fori di montaggio utilizzati sin dal socket 939.

Il post è poi stato rimosso a causa delle informazioni contenute, ancora sotto NDA, ma eteknix.com è riuscito comunque a catturarlo prima che fosse rimosso.

Il fatto che il socket AM4 abbia già stessi fori di montaggio dei socket precedenti renderà la vita molto più facile a tutti gli utenti che vorranno riutilizzare un dissipatore aftermarket sulla nuova piattaforma. Ciò significa anche che i produttori non dovranno modificare i design o fornire kit di montaggio gratuiti per il nuovo socket.

In ogni caso ci aspettiamo che molti utenti vogliano prima provare il nuovo dissipatore AMD Wraith, che ha ricevuto buone recensioni grazie alla sua silenziosità operativa.

AMD ha deciso di unificare tutti i suoi prodotti su un'unica piattaforma, pertanto le nuove CPU Zen Summit Rdge e le nuove APU Bristol Ridge saranno tutte compatibili con il nuovo socket, e supporteranno le memorie DDR4.

AMD dovrebbe lanciare la piattaforma AM4 durante il Computex, con l'arrivo di Bristol Ridge.




Source: eTeknix.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Il socket AMD AM4 è compatibile con gli attuali dissipatori - AMD - News - ocaholic