MSI ha svelato una nuova scheda madre Gaming Titanium Edition basata sul chipset Intel Z170 Express, realizzata con una colorazione bianca, placche di copertura anteriori e posteriori, ma una quantità di feature leggermente minore rispetto alla serie XPower: stiamo parlando della nuova MSI Z170A MPower Gaming Titanium.
Dotata di alimentazione CPU con VRM a 11 fasi, la nuova MSI Z170A MPower Gaming Titanium è dotata di coperture di un materiale esteticamente simile al metallo per quanto riguarda gli heatsink e il pannello I/O, e di un backplate metallico, il tutto di colore bianco. Inoltre, gli slot PCI-Express e DDR4 DIMM presenti sono rinforzati.
A livello di specifiche, la nuoza Z170A MPower Gaming Titanium si basa sul chipset Z170 Express di Intel, è compatibile con schede madri con socket Intel LGA1151, dispone di 4 slot di memoria DIMM che possono ospitare fino a 64GB di memoria DDR4-3866, di 3 slot PCI-Express x16 (che operano in modalità x8/x8/x4 in caso di 3-way) e tre slot PCI-Express 3.0 x1.
Inoltre, sono presenti due slot M.2 da 32Gbps, uno slot U.2 da 32Gbps e sei porte SATA 6Gbps. Troviamo anche due porte USB 3.1 (una di tipo A, una di tipo C), sette porte USB 3.0, connessione Intel Gigabit Ethernet, e alcune feature esclusive di MSI come Dragon Armor, EZ Debug LED 2, Audio Boost 3 e tanto altro ancora.
Purtroppo MSI non ha svelato il prezzo o la data di rilascio di questa scheda.
Source:
Techpowerup.com.