EVGA ha annunciato ufficialmente una nuova scheda madre high-end realizzata sulla base del chipset Intel X99 Express, chiamata EVGA X99 FTW K.
Dopo le prime anticipazioni diffuse a inizio Maggio, finalmente abbiamo modo di conoscere la nuova X99 FTW K. Si tratta di una scheda in formato E-ATX con un PCB Hybrid Black a 8 strati, socket CPU con un contenuto di oro maggiorato del 150% e un’alimentazione Digital VRM a 8 fasi. Il PCB è completamente nero, eccezion fatta per piccoli particolari rossi sui VRM e sul chip audio.
Sono inoltre presenti 8 slot di memoria DIMM che possono ospitare fino a 128GB di memoria DDR4-3200+, grazie al nuovo sistema T-Routing a 4 strati. Sono presenti anche 5 slot PCI-Express 3.0 x16 (che operano in modalità x16/x16, oppure x8/x8/x8, oppure x8/x8/x8/x8) e un singolo slot PCI-Express x1.
Il resto delle specifiche include 10 porte SATA 6Gbps, uno slot M.2, due porte USB 3.1 (una di tipo A, una di tipo C), doppia porta Gigabit Ethernet (Intel e Killer NIC), audio a 7.1 canali e tanto altro ancora.
La lista delle feature non è certo conclusa: sulla scheda troviamo anche i tasti di accensione, reset e Clear CMOS, oltre a un display che comunica in tempo reale la temperatura della CPU, switch per disabilitare gli slot PCIe, suporto dual BIOS, sei header per ventole e tanto altro ancora.
La nuova EVGA X99 FTW K dovrebbe essere già disponibile al prezzo di 299.99$.
Source:
EVGA.com.