A pochi giorni dallo scadere del NDA (Non Disclosure Agreement), fissato al 17 Maggio, possiamo riportarvi i primi dati sulle prestazioni della nuova GTX 1080 di Nvidia.
Diffusi da Videocardz.com, i test eseguiti con 3DMark 11 e 3DMark FireStrike mostrano come la GTX 1080 superi in prestazioni sia la GTX Titan X sia la GTX 980 Ti, e non di poco.
La lista dei risultati include anche score realizzati con pre-set Performance ed Extreme in 3DMark 11, oltre che con pre-set Performance, Extreme e Ultra in 3DMark FireStrike.
Secondo le informazioni di cui disponiamo, la GTX 1080 testata avrebbe una frequenza operativa di circa 1860 Mhz, decisamente più alto di quanto ci saremmo aspettati. La GTX 1080 risulta essere del 21% più veloce rispetto alla Titan X, e del 27% più veloce rispetto alla Fury X di AMD.
Ovviamente si tratta di benchmark trapelati in rete da una fonte non confermata, e non abbiamo dettagli sul sistema utilizzato per i test. Le prime recensioni ufficiali saranno pubblicate martedì 17, e solo in quella data potremo farci un'idea chiara delle prestazioni di questa nuova scheda.
Source:
Videocardz.com.