Gigabyte ha rilasciato un piccolo teaser della nuova scheda video appartenente alla serie Xtreme Gaming in arrivo il prossimo Giugno.
Nonostante al momento non ci siano dettagli precisi su questo nuovo modello, sembra che Gigabyte sia già al lavoro sulla nuova GTX 1080 Xtreme Gaming.
Gigabyte, con la scorsa generazione, ha proposto numerosi modelli della linea Xtreme Gaming con dissipatore Windforce 3X o addirittura sistemi a liquido AIO. Al momento il teaser ufficiale non rivela particolari dettagli sul dissipatore ma solo la forma apparente.
Nvidia ha intenzione di vendere i modelli reference ad un prezzo superiore di quelli custom così da lasciare più margine ai vari produttori. Secondo Nvidia, la versione Founder dovrebbe arrivare a costare 699 dollari mentre la versione custom più economica potrebbe sfiorare i 599 dollari.
A nostro parere le soluzioni custom più potenti e clockate raggiungeranno comunque prezzi elevati tuttavia per scoprire tutti i dettagli è necessario attendere fino a Giugno.
Source:
Gigabyte Xtreme Gaming Facebook page.