Trapelano online le prime review della Radeon Pro Duo

Expreview brucia tutti sul tempo

In attesa del gran numero di recensioni che saranno rilasciate durante la giornata odierna, in seguito al lancio ufficiale della Radeon Pro Duo da parte di AMD, alcuni siti hanno bruciato tutti sul tempo pubblicando le recensioni complete della nuova dual-GPU. In queste recensioni si vede come la Radeon Pro Duo si comporti in maniera ottimale a risoluzione 4K/UHD, mantenendo comunque un'efficienza energetica molto alta.


Secondo i primi risultati diffuso da Expreview.com, la Radeon Pro Duo si comporta molto bene in quasi tutti i benchmark a risoluzione 4K(UHD, mentre in 1080p la differenza rispetto alle altre schede si riduce leggermente. Per esempio, in 4K/UHD la Radeon Pro Duo risulta essere del 60% più veloce rispetto a una Fury X, mentre in FullHD questa differenza si riduce al 50%.

La stessa situazione si ripete quando si paragona la Radeon Pro Duo alla GTX 980 Ti; in 4K il gap è del 60%, mentre in Full HD si riduce fino al 32%.

Secondo le prime recensioni, il dissipatore reference della Radeon Pro Duo, prodotto da Cooler Master, farebbe il suo lavoro in maniera più che dignitosa, mantenendo sotto i 60 gradi i due chip anche durante i test di Furmark, con temperature molto simili a quelle della R9 Fury X.

I consumi energetici della Radeon Pro Duo sono la più grande sorpresa; nonostante la presenza di due chip Fiji completamente sbloccati, i consumi superano di poco quelli della Radeon Fury X.

La regina del mercato 4K/UHD e del mercato VR è finalmente arrivata, ma ha un prezzo inaccessibile ai più: 1500$.












Source: Expreview.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Trapelano online le prime review della Radeon Pro Duo - AMD - News - ocaholic