Cherry ha svelato i nuovi switch meccanici MX Speed, realizzati con una corsa molto breve, tempo di risposta ridottissimo e un'alta frequenza di switching, così da essere ideali per l'utilizzo sia in ambito gaming, sia per la digitazione.
Secondo quanto comunicato da Cherry, i nuovi MX Speed sono gli switch più veloci che Cherry abbia mai creato, e sono fino al 40% più veloci rispetto al resto dei prodotti.
Questi switch hanno un punto di attivazione di solo 1.2mm, pertanto hanno una corsa molto breve e una forza di attivazione di soli 45cN. Inoltre, questi switch sono realizzati con la tecnologia di contatto Gold-Crosspoint, hanno un tempo di bounce di meno di 1 millisecondo, e una resistenza certificata di oltre 50 milioni di pressioni.
Cherry ha specificato che questi switch sono adatti sia al gaming, sia a chi scrive molto e in maniera rapida a casa o in ufficio, e saranno disponibili sia con cover trasparente RGB, sia con cover standard.
Cherry ha scelto Corsair come partner di lancio, e quest'ultima ha già annunciato ben 3 diverse tastiere con switch Cherry MX Speed.
Source:
CherrySwitches.com.