Le nuove CPU Intel Broadwell-E sono già disponibili in pre-ordine presso diversi rivenditori, nonostante non sia ancora stato annunciato il rilascio ufficiale.
Nonostante i prezzi siano decisamente alti al momento, tutti coloro che sono interessati ad acquistare una CPU Broadwell-E saranno contenti di sapere che tutta la lineup è già presente in pre-vendita sul mercato US, compresa la CPU top di gamma i7 6950X a 10 core.
Il lancio ufficiale è previsto entro il Q2, cioè entro la fine del mese di Giugno: le nuove CPU Broadwell-E offrono un discreto boost prestazionale rispetto alla linea Haswell-E, anche grazie al nuovo chip top di gamma, che rappresenta la prima CPU a 10-core per il mercato consumer.
Le nuove CPU saranno compatibili con il socket LGA 2011 v3 e con l'attuale chipset X99 Express, pertanto non sarà necessario cambiare scheda madre per chi possiede già una scheda X99, sarà sufficiente applicare l'aggiornamento BIOS che diversi produttori hanno già rilasciato.
Con l'apertura dei pre-ordini, abbiamo avuto la conferma di un rumor che circolava da diversi giorni: a differenza di quanto visto in passato, la CPU top di gamma della linea Broadwell-E avrà un prezzo superiore ai canonici 999$ a cui eravamo stati abituati.
Avvistate da
Tweaktown.com, le CPU Broadwell-E di Intel sono presenti a listino sul sito NCIX.com, un rivenditore statunitense. I prezzi sono i seguenti: 2349.99$ per l'i7 6950X, 1495.99$ per l'i7-6900K, mentre i due Core i7 6850K e 6800K sono proposti rispettivamente a 889.99 e 629.99$.
Sicuramente questi prezzi sono gonfiati, e quelli ufficiali di vendita saranno – speriamo – un po' più bassi.
Source:
Tweaktown.com.