Crucial has announced availability of its two new server-grade memory products, the 32 GB DDR4 VLP RDIMMs and 64 GB DDR4 LRDIMMs, both with 2400MT/s sample rate.
Grazie alla possibilità di installare due chip DRAM DDR4 da 8Gb in un solo componente da 16Gb totali, Crucial è riuscita ad aumentare nettamente la densità e le prestazioni.
Le nuove memorie VLP da 32GB offrono la più alta densità per memorie server nella lineup Crucial, e sono più corte del 40% rispetto ai normali moduli RDIMM. Progettati per server blade e micro server, questi moduli possono essere installati anche con un angolo di 90° rispetto alla scheda madre.
Il modello LRDIMM da 64GB offre la più alta densità per il suo formato, e si basa su chip di memoria di alta qualità, che lavorano con una tecnologia che permette di utilizzare più moduli DIMM su un solo canale senza ridurre la banda di trasferimento.
Entrambi i moduli sono ottimizzati per le CPU Intel Xeon della serie E5-2600 v4, e sono già disponibili per l'acquisto. Sfortunatamente, Crucial non ha diffuso informazioni in merito al prezzo.
Source:
Crucial.com.